Salentolive24 in diretta dal Salento

Decreto Emergenze, “ora si lavora seriamente contro la Xylella”

ROMA – In merito all’approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto decreto Emergenze, intervengono i parlamentari della Lega on. Rossano Sasso, on. Anna Rita Tateo e Sen. Roberto Marti.

“Dopo molto lavoro e dopo aver ascoltato tutti – dichiarano i tre parlamentari – finalmente e grazie al Ministro Centinaio ora si potrà seriamente lavorare per risolvere l’emergenza Xylella e gelate in Puglia grazie all’approvazione del decreto legge. Uno strumento decisivo per combattere la crisi del settore ovino-caprino, e quello agrumicolo pugliese, causata da numerosi fattori ed eventi negativi. Tale crisi non poteva che essere affrontata con un decreto legge, che prevede misure concrete che riporteranno i settori

olivicolo-oleario, agrumicolo, lattiero caseario e ovi-caprino a tornare finalmente competitivi”.

Strumenti urgenti e decisivi che saranno diffusi alla stampa lunedì 11 marzo a Lecce, alle ore 11 durante una conferenza stampa all’hotel Tiziano, che vedrà la partecipazione dei parlamentari della Lega e delle associazioni di categoria.

“Ora non è più tempo di polemiche ad ogni livello – concludono i parlamentari – ma di proseguire il lavoro nell’interesse degli agricoltori e della nostra comunità”.