1

“La cura di sé e del mondo attraverso la scrittura” : corso di scrittura creativa itinerante

LECCE – Prende il via oggi, giovedì 31 gennaio, alle 16, il corso “La cura di sé e del mondo attraverso la scrittura e la lettura”, nato dalla collaborazione tra l’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce e la Libera Università dell’autobiografia di Anghiari (LUAA).

Questo primo incontro, intitolato “I bagliori dell’Olocausto” , si svolgerà nella sala conferenze di Palazzo Adorno, e sarà condotto dall’ideatrice dell’iniziativa Laura Madonna, rappresentante della LUAA nel Salento.

Il percorso è rivolto a chiunque desideri cimentarsi nell’ascolto di sé e nella scrittura che dà voce al pensiero, indipendentemente dal livello culturale, ed è strutturato in maniera tale da avvicinare un pubblico eterogeneo all’auto consapevolezza.

Il corso è articolato in 5 incontri gratuiti itineranti, che si svolgeranno dal 31 gennaio al 9 maggio, a Lecce. Ogni appuntamento consisterà in una parte teorica, in cui si ascolteranno autori della letteratura di tutti i tempi, una laboratoriale e una di confronto. Il percorso proseguirà nel Monastero delle Benedettine, il 13 febbraio (Educare alla felicità) e il 14 marzo, alle 16, (Fragilità e leggerezza). Gli ultimi due appuntamenti si svolgeranno presso la sede della Fondazione Palmieri onlus, il 4 aprile (Tenersi a cuore) e il 9 maggio, alle 17, (Di che giardino sono?).