Salentolive24 in diretta dal Salento

Ecco Tumminello: “Massimo impegno per puntare alla A”

LECCE – “Daremo il massimo per puntare alla serie A”. Parola di Marco Tumminello, il giovane bomber prelevato dall’Atalanta che oggi è stato presentato ufficialmente alla stampa. L’attaccante, scuola Roma, vuole regalate “tante soddisfazioni ai tifosi giallorossi”. Scegliere questa piazza per Tumminello è stato facile, non fosse altro per i colori giallorossi che accomunano il Lecce alla sua squadra del cuore, la Roma. “Per me giocare in A o in B non fa differenza – ha sottolineato – E qui mi sento a casa”.

Tumminello arriva al Lecce in prestito secco al termine di un’operazione portata avanti con sagacia dal direttore sportivo Mauro Meluso riuscito a spuntarla su diverse concorrenti. Tumminello, infatti, è uno dei migliori giovani attaccanti del panorama italiano con diverse esperienze nelle nazionali giovanili.

Mercato in entrata è chiuso per la società giallorossa, ha fatto sapere il ds Meluso, anche se rimane una porta aperta per il possibile ritorno a Lecce dell’attaccante Andrea Saraniti, “un giocatore molto legato a questa maglia”. Semmai restano da piazzare alcuni calciatori come Cosenza, Di Matteo e Arrigoni. Ci sono ancora 48 ore di tempo per chiudere alcune trattative. Discorso a parte merita capitan Lepore che ha avuto qualche offerta da alcun club. Non lo abbiamo messo sul mercato – precisa Meluso – tocca a lui decidere cosa fare”. Il giocatore andrà in scadenza a fine stagione. E ora valuta attentamente la situazione prima di prendere una decisione definitiva. L’auspicio dei tifosi è che resti a Lecce.