1

Nel palazzo baronale di Martano, la IV edizione del “Villaggio Natalizio”

MARTANO – Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre, l’antico palazzo Baronale di Martano (Le) torna a vestirsi di Natale con la quarta edizione del Villaggio Natalizio, allestito all’interno delle sue storiche sale dall’associazione “L’Orizzonte“. 

Una tre giorni ricca di iniziative ed eventi, con oltre 50 espositori di artigianato, prodotti tipici e street food incorniciati dall’atrio e dalle splendide sale dell’antico palazzo. Il villaggio si accenderà di luci e colori e un enorme albero di Natale terrà tutti con il naso all’insù, e l’artigianato, la degustazione e la vendita di prodotti tipici allieteranno le serate facendo vivere a pieno l’atmosfera pre natalizia. Ma non solo. 

Quest’anno la solidarietà sarà all’insegna del Lecce Calcio, con la mostra in esclusiva degli scatti più belli della storia del Lecce, “Scatti di gloria – Racconti, storie, istantanee di una stagione da incorniciare”, ritratti e foto donati da Anza&Marco Lezzi, fotografo ufficiale Lecce Calcio, dedicata a una raccolta fondi per l’Ass. Triacorda per il Polo Pediatrico del Salento.  

Il primo appuntamento è fissato venerdì 7 alle ore 17:00, per l’inaugurazione del Villaggio Natalizio alla presenza della Senatrice Adriana Poli Bortone che darà il via all’evento svelando la mostra fotografica e aprendo al pubblico il percorso natalizio tra artigianato e street food. La musica sarà affidata dalle ore 21.00 alle coloratissime note e il carisma esplosivo della Tekemaya’s band.

Sabato 8 si parte dalle 10.00 di mattina con l’aperturi stand, e con l’ aperitivo “Passeggiando nel centro storico” organizzato da Cortili Aperti

Dalle 18.00 il Villaggio di Natale sarà animato dagli spettacoli degli artisti di strada Salento Buskers. Alle 18.30 la magia del Natale si svelerà sotto forma di Santa Claus, che raccoglierà le letterine dei più piccoli a lui rivolte e avrà già alcuni doni da distribuire in anticipo!

Alla musica, sempre dalle 18.30, ci penserà Tobia Lamare, facendo girare i suoi dischi a suon di pop, funk, disco, r’n’r, surf, punk per un preserata tra street food e birre artigianali.

Domenica 9 start alle ore 10 con l’apertura degli stand mentre dalle 11:00 sarà il fitness il protagonista: Piazzetta Giacomo Matteotti è pronta a saltare con la Zumba della palestra OkFit di Martano prima e con il Baby Fitness per il divertimento dei più piccini.

Per tutta la giornata ci si potrà unire per un aperitivo Passeggiando nel centro storico mentre alle ore 19.00 riapre lo spazio dedicato alle note con il Trio Favela (Francesca Leo, Riccardo Monti, Antonio Durante), che farà risuonare la piazza dei giri di blues più suggestivi della storia della musica mondiale.