Salentolive24 in diretta dal Salento

Strada Cosimina: “Entro 20 giorni verrà illuminata la rotatoria”

TRICASE – “Nel giro di venti giorni faremo installare un impianto di illuminazione della rotatoria che si trova sulla provinciale 335 detta “Cosimina, in corrispondenza dell’intersezione con la strada comunale per il cimitero di Tricase”. E’ la promessa del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva che si è attivato per dare impulso ai tempi di realizzazione per la messa in sicurezza del tratto stradale, anche alla luce degli ultimi incidenti avvenuti.  “Oggi stesso l’Ufficio provinciale preposto ha ordinato all’impresa appaltatrice la realizzazione di un impianto di illuminazione della rotatoria. La ditta incaricata ha già provveduto all’acquisto dei materiali occorrenti e ha indicato come tempi di realizzazione dell’intervento un periodo di circa 20 giorni”.

“Ringrazio il Servizio Viabilità della Provincia che, pur in assenza di precisi obblighi normativi sull’illuminazione delle strade extraurbane e concluso l’iter di  predisposizione degli atti propedeutici e necessari alla realizzazione dell’intervento, si era prontamente attivato, già nelle scorse settimane, per individuare una soluzione tecnica in modo da rendere più sicuro il transito sulla 335”.

“Questo passo – conclude Minerva – rientra in una mappatura delle urgenze e delle criticità che interessano la rete viaria provinciale e che considero una priorità nell’agenda della Provincia, con l’obiettivo di accrescere il livello di sicurezza delle strade di competenza dell’Ente e ottimizzare così la mobilità e la viabilità extraurbana”.