Salentolive24 in diretta dal Salento

“Nutrirsi bene per conoscersi meglio”: i consigli dei biologi nutrizionisti

LECCE – Sabato 29 settembre, a partire dalle ore 17, è in programma a Lecce la quarta Giornata Salentina del Biologo nutrizionista. L’evento – organizzato da Abisa (Associazione biologi nutrizionisti del Salento) – si svolgerà nella sala Open Space di Palazzo Carafa. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino i migliori sistemai nutrizionali grazie all’aiuto di un esperto del settore.

L’iniziativa si aprirà con i saluti del sindaco Carlo Salvemini. Subito dopo è in programma un incontro sul tema “La masseria: luogo di produzione e cultura contadina. L’alimentazione e le tradizioni dall’antico passato al moderno presente”. Seguirà un altro incontro su “Dieta mediterranea patrimonio Unesco: il modo migliore per vincere in salute, mantenere la linea e gustare i sapori della nostra terra”, a cura di Loredana Savarini, biologo nutrizionista.

L’evento sarà moderato da Martino Martellotta, presidente di Abisa.  

L’associazione ABiSa, presente ormai da anni sul territorio salentino, svolge la sua attività attraverso corsi di formazione, convegni, congressi e incontri aperti al pubblico e presso scuole di ogni ordine e grado. Ha essenzialmente lo scopo di dare informazioni inerenti al mondo dell’alimentazione e della nutrizione e collabora, inoltre, con associazioni scientifiche, culturali e di volontariato che hanno a cuore il tema dell’alimentazione. La sua collaborazione è rivolta anche ad aziende che operano nel campo della ristorazione al fine di supportare, con adeguati suggerimenti, la realizzazione di alimenti sani ed equilibrati.