Salentolive24 in diretta dal Salento

La Dark Polo Gang in tour a Lecce

LECCE – Venerdì 5 ottobre, a partire dalle 15:00, la Dark Polo Gang incontra il suo pubblico presso Mondadori Bookstore di Lecce, viale Cavallotti, in occasione del lancio di Trap Lovers, il loro ultimo disco.

Collettivo trap romano, la Dark Polo Gang nasce nel 2014 da Wayne Santana (Umberto Violo), Tony Effe (Nicolò Rapisarda), Dark Side (Arturo Bruni) e Dark Pyrex (Thomas Cerulli) con il quinto aggiunto, il produttore Sick Luke.

Durante l’adolescenza iniziano a rappare per divertimento fino a quando Sick Luke, figlio di Duke Montana, li convince a produrre seriamente dei brani.

Nel 2015 esce il primo album Full Metal Dark, reso disponibile per il download gratuito e a cui hanno fatto seguito tre album individuali: Crack musica di Tony e Side, Succo di zenzero di Wayne e The Dark Album di Pyrex.

Nel 2017 viene pubblicato l’album Twins, che debutta in vetta alla Classifica FIMI Album. Nell’agosto 2017 il singolo Caramelle è stato certificato disco di platino dalla FIMI, mentre Cono Gelato e Sportswear sono stati certificati dischi d’oro dal medesimo ente.

Nel 2018 arriva il loro prima accordo con una major, la Universal Music Group, sotto la quale a gennaio è uscito il mixtape di Dark Side interamente prodotto da Sick Luke e chiamato Sick Side. Il 22 maggio lo stesso Dark Side annuncia il ritiro dal gruppo e l’inizio della sua carriera da solista.

Nota per essere arrivata alla ribalta senza l’aiuto e l’appoggio di una major discografica, per aver prodotto brani musicali e videoclip in maniera autonoma attraverso la propria etichetta indipendente, la Triplosette Entertainment, la Dark Polo ha ridotto ai minimi termini l’immaginario e il linguaggio dell’hip hop diventando da subito un fenomeno di massa.

A partire dal 28 settembre, presso Mondadori Bookstore, sarà possibile acquistare il cd Trap Lovers e ricevere il pass per l’accesso prioritario all’evento.

Il cd con relativo pass potrà essere acquistato anche presso i Mondadori Bookstore di Brindisi e Mesagne.