Salentolive24 in diretta dal Salento

Marco e l’arte del caffè. E ora Starbucks parla leccese

MILANO – Nato a Lecce, classe 1987, Marco De Mitri è un figlio d’arte. Suo padre, il maestro Luigi De Mitri, cavaliere del lavoro dal 2014, cura da oltre 20 anni lo storico Avio bar, fiore all’occhiello della torrefazione di Quarta caffè nel cuore di Lecce, riferimento di qualità per i leccesi e i turisti da ogni parte del mondo. È qui che Marco ha appreso dal padre l’arte del caffè sin da adolescente. Dopo aver intrapreso il percorso universitario in Giurisprudenza, Marco è volato a Milano nel 2017 per provare nuove esperienze e formarsi nel campo della ristorazione. Dopo aver diretto la sala del noto ristorante “I Salentini” in via Solferino a Milano, Marco è tornato al suo primo amore: il caffè. Ma questa volta lo farà per la più grande catena di caffetterie al mondo: l’americana Starbucks, che aprirà per la prima volta in Italia, nel cuore di Milano, a pochi passi dal Duomo, il prossimo 7 settembre. 

Si tratterà di una nuova concezione di caffetterie Starbucks con all’interno una torrefazione come solo a Seattle e Shanghai nel mondo. 

Dal Salento a Milano passando per l’America. È infatti proprio questo il grande sogno del leccese Marco: arrivare negli States per portare l’arte del caffè di papà Luigi. In alto i calici, anzi le tazzine, per Marco!