Salentolive24 in diretta dal Salento

Ultimo sabato notte alla Praja e al Guendalina

GALLIPOLI/SANTA CESAREA TERME – La Praja di Gallipoli chiude gli appuntamenti del sabato notte con un ultimo party eccezionale ospitando 2 tra i dj italiani più forti di sempre: Frankie P e Ciuffo. Un evento per celebrare la fine di un’estate che, anche quest’anno, ha registrato dosi industriali di emozioni e divertimento e che ha visto il susseguirsi di artisti clamorosi di fama nazionale e internazionale.
Dj eclettico, Frankie P, riesce ad imporre ogni volta all’interno dei suoi dj set una miscela esplosiva di ritmo e melodia. Queste caratteristiche lo rendono un dj amato per la sua scelta musicale e gusto. Ne è la dimostrazione il personalissimo Fan Club Pikkia Frankie, fondato a Piacenza cinque anni fa ed ora presente in moltissime altre città italiane. 
Ciuffo, invece, 25 anni dietro alle console più importanti d’Italia, è uno dei pionieri del genere house, uno di quei dj che ha reso il clubbing italiano ciò che è oggi, contribuendo al successo di locali che sono definiti veri e propri templi del clubing del bel paese. 
Chiunque sia stato in vacanza in Salento almeno una volta è stato alla Praja, dal 2003 club di riferimento a Gallipoli e considerato oggi tra i più importanti d’Italia. Situato sul lungomare Galileo Galilei della splendida città salentina, con una programmazione artistica ricca e variegata, fatta di grandi nomi sia italiani sia internazionali in grado di soddisfare gusti musicali differenti, dal mainstream all’underground, il celebre locale ha garantito divertimento e grandi eventi ogni notte. 
La Praja è a Gallipoli, località Baia Verde. Info e contatti facebook.com/prajadiscogallipoli. Apertura cancelli ore 23:00.
Si conclude anche per quest’anno la stagione del Guendalina di Santa Cesarea Terme. Come vuole la tradizione, per l’ultimo sabato notte, si celebrerà un rituale già scritto e si apriranno le ultime danze quando sulla console salirà Ralf.
Antonio Ferrari, conosciuto da tutti come Dj Ralf, classe ’57, è l’icona del night clubbing italiano dal 1987.
Per Ralf la musica eleva lo spirito e libera la tensione nervosa diventando una esigenza ineluttabile del nostro quotidiano. Possiamo trovare articoli che parlano di lui su: Dj Mag, Rolling Stone, Il Mucchio Selvaggio, Playboy, Time Out, GQ, Vanity Fair e Vogue, solo per citarne alcuni.
Oltre ad essere impegnato a 360° con le serate in giro per l’Italia e l’Europa da qualche anno Ralf ha deciso di vestire i panni di art director per organizzare due domeniche al mese la sua festa, Bellaciao, nella sua città, Perugia. Una nuova maturità artistica, questa, che si è ripercossa sul suo stile, sempre attuale, mai scontato e che riserva, come al solito, sorprese impensabili.
Con le sue due piste da ballo, La Terazza e l’Arena, il Guendalina è considerato uno dei templi del clubbing italiano, si trova a Santa Cesarea Terme, Litoranea Alta per Castro, info servizio navette e prezzi su facebook.com/guendalinaofficial. Apertura cancelli ore 23:00.