1

Scienze Motorie, “Pegaso” punta all’indirizzo biosanitario

LECCE – Una crescita esponenziale, certificata dai numeri e soprattutto dagli apprezzamenti. L’Università Telematica Pegaso continua il suo percorso di consolidamento nel Paese e, in particolare, a Lecce. La sua offerta formativa si arricchisce di un nuovo indirizzo, quello “Biosanitario” del Corso di Laurea in Scienze Motorie. Sono già aperte le iscrizioni al nuovo indirizzo che prenderà il via dal prossimo settembre.

L’obiettivo è quello di fornire agli studenti, oltre alle indispensabili nozioni relative alle attività motorie e sportive, specifiche conoscenze applicate all’ambito biomedico, socio-pedagogico e gestionale ed è appositamente strutturato per rendere il laureato autosufficiente nell’applicazione di tecniche addestrative e di allenamento composite e integrate, anche in relazione agli aspetti  fisiologici, dietetici e integrativi sia sul piano nutrizionale che su quello più complessivamente compensatorio. Testimonial dell’iniziativa due campioni di pallavolo: il leccese Daniele De Pandis, 34 anni, libero della Blu Verona, e il centrale australiano Aidan Zingel, 28 anni, uomo di punta della New Master Castellana Grotte. I due atleti hanno illustrato le opportunità offerte dal nuovo indirizzo del Corso di Laurea in Scienze Motorie anche in base alla loro esperienza agonistica.

Alla conferenza stampa era presente anche Mauro Minelli, professore straordinario di Igiene e presidente del Corso di Studi in Scienze Motorie dell’Università Telematica Pegaso.