1

Droga sulla litoranea, un arresto a Gallipoli

GALLIPOLI – Ancora un arresto operato dai poliziotti di Gallipoli, nel corso della nottata di oggi, sulla litoranea tra la “Baia verde” e “Li Samari”, per spaccio di sostanza stupefacente.
Un ragazzo nigeriano di 19 anni è stato colto nell’atto di cedere una dose ad un altro giovane extracomunitario, e per questo è stato immediatamente bloccato e perquisito. Addosso gli sono stati rinvenuti e sequestrati tre involucri di marijuana per un peso complessivo di circa 8 grammi e la somma di 185 euro in banconote di diverso taglio, provenienti dall’attività di spaccio. Il nigeriano arrestato è stato associato alla casa circondariale di Lecce.
Nella giornata di ieri 7 agosto, sempre nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio effettuati dalla Polizia di Stato a Gallipoli, sono stati eseguiti controlli amministrativi e contestate diverse infrazioni. In particolare: è stato contestato ad un uomo senegalese,l’esercizio di attività ambulante su area pubblica senza licenza, perché mai conseguita. L’ambulante è stato sanzionato con una multa di 5000 euro ed il sequestro di tutta la merce. Sono state inoltre segnalate due persone al Prefetto di Lecce, per uso di sostanze stupefacenti e sequestrati circa 7 grammi di marijuana. Infine un altro giovane della provincia di Foggia è stato fermato per tentato furto di bicicletta e violazione delle prescrizioni dell’obbligo di firma.