1

Taurisano: arrestati 4 ladri di appartamento

TAURISANO – Nelle prime ore del pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato 4 ragazzi, tutti residenti in provincia di Foggia, perchè colpevoli di aver svaligiato un’abitazione.
In particolare i quattro “trasfertisti” per commettere il furto, erano penetrati nell’abitazione, in località Lido Marini (nella Marina di Presicce), tutti a torso nudo, con diversi compiti: uno a fare il palo, uno, dopo aver scavalcato il cancello, si era intrufolato in casa e gli ultimi due in macchina, in modo tale da guadagnare la fuga a bordo di una Fiat punto grigioscura con relativa targa.
Il padrone di casa ha allertato il 113 che è riuscito a rintracciare i quattro individui a bordo di una Fiat Punto: C.A. di anni 34, C.S. di 28 anni, P.G. di 31 anni e S.U. di 30 anni, dei quali solo uno era incensurato, gli altri avevano già precedenti per reati specifici. All’interno dell’auto è stata ritrovata la refurtiva, probabilmente proveniente anche da altri furti, consistente in un pc portatile, 4 bracciali, 5 orologi, 2 paia di orecchini, 3 anelli, una video-camera compatta, 1.140 euro in banconote di vario taglio, 180 Franchi svizzeri e altri oggetti.
Chiunque dovesse riconoscere gli oggetti presenti nella foto in alto come propri, può rivolgersi al Commissariato di Taurisano.
I quattro, sono stati arrestati per furto in abitazione in concorso,e trasferiti alla Casa Circondariale di Lecce.
Nella nottata di oggi invece, intorno alle ore 03.15, gli Agenti del Commissariato di Taurisano hanno arrestato M.L., taurisanese di 41 anni, mentre cercava di commettere un furto in abitazione. Colto nella flagranza di commettere il reato di furto, l’uomo è stato denunciato anche per il reato di ricettazione, poiché trovato in possesso di un telefono cellulare di cui non sapeva fornire giustificazioni circa il possesso.
L’arrestato, dopo gli accertamenti di rito, è stato associato alla casa circondariale di Lecce.