1

Ruba un portafogli sotto l’ombrellone, arrestato

SAN FOCA – Ieri pomeriggio sul lungo  mare di San Foca, marina di Melendugno, nei pressi dello stabilimento balneare “La Terrazza tutti al mare”, un uomo è stato arrestato per aver sottratto un borsello da sotto un ombrellone, dal personale della Squadra Nautica della Polizia di Stato che si trovavano in uno stabilimento vicino.

Allarmati dalle grida di aiuto provenienti dal confinante lido balneare e notato un assistente bagnante e un addetto del lido che inseguivano un individuo con in mano una borsa, si sono lanciati all’inseguimento del ladro che è poi caduto inciampando nella passerella in legno posta sulla sabbia, prima di guadagnare l’uscita del lido e raggiungendo il lungomare dove è stato definitivamente bloccato.

L’uomo aveva rubato un borsello di colore nero dall’interno di una borsa che era custodita sotto l’ombrellone di una villeggiante, occultandolo in una borsa di colore bianco e verde che aveva con sè. All’interno, documenti, tessera bancomat, chiavi dell’auto e 25 euro. Al termine degli accertamenti, il fermato è stato posto agli arresti domiciliari.