1

Al Piano Piano Festival protagonisti anche alcuni ragazzi richiedenti asilo

CARMIANO – Nuovo appuntamento questa sera alle ore 21 a Carmiano, alla Tenuta Monaci “La Murra” (Strada Comunale Esterna per Monteroni), per il Piano Piano Festival che continua dunque ad offrire proposte culturali di qualità e anteprime nazionali. La serata prevede due set: nella prima parte ancora una prima assoluta per il Festival, questa volta di teatro e musica, con l’attore Fabrizio Saccomanno e la musicista Carolina Bubbico in “Dal Silenzio alla Voce” Storie di pugliesi vittime delle mafie. A seguire, nella seconda parte, il concerto in piano solo di Claudio Filippini che proporrà un repertorio che spazia dalla libera improvvisazione ai classici del songbook jazzistico americano.

Nella stessa serata sarà anche presentata la performance conclusiva del workshop di musica realizzato con i ragazzi richiedenti asilo della Comunità per minori Elpida di Lecce e coordinato dai musicisti Carolina Bubbico e Filippo Bubbico in occasione del Festival.

La terza edizione di Piano Piano Festival si concluderà giovedì 5 luglio, al Relais Delle Rose a Lecce, ore 21, con due attesi incontri: il concerto in piano e voce di Alberto Fortis e, a seguire, festa conclusiva con la musica di Filippo Bubbico Trio con Carolina Bubbico voce, Dario Congedo batteria, ospite Clara Calignano flauto.