1

Stagione Artistica Agimus. In scena la pianista Viviana Lasaracina

FRANCAVILLA FONTANA – Si terrà lunedì 2 luglio 2018, con inizio alle ore 20.30, presso l’Auditorium Frati Minori Cappuccini di Francavilla Fontana (Brindisi), un altro degli appuntamenti della stagione artistica 2018 organizzata dall’A.Gi.Mus. La rassegna continua con il concerto di Viviana Lasaracina ed è stata ideata sotto la direzione artistica di Antonio Curto, già direttore della prestigiosa Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”, ora presidente della sezione francavillese dell’A.Gi.Mus, una delle più antiche e importanti realtà associative musicali nazionali.

Nel suo concerto la giovane pianista eseguirà “Goyescas op. 11” e “Los majos enamorados” di Enrique Granados, uno dei compositori e pianisti spagnoli più importanti del panorama musicale internazionale. Granados, dedito alla musica impressionista, è comunemente considerato un esponente del nazionalismo musicale e la sua musica è caratterizzata da uno stile unicamente ispanico.

Viviana Lasaracina si è diplomata con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida del M° Benedetto Lupo frequentando parallelamente corsi di perfezionamento con L. Berman, E. Virsaladze, A. Jasinski e Vardi tra gli altri. Ha vinto il primo premio assoluto in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Viviana è stata invitata a suonare in importanti stagioni concertistiche e Teatri in Italia e all’estero tra i quali: Teatro Dal Verme e Sala Verdi di Milano (Società dei Concerti), Teatro Argentina di Roma, Amici della Musica di Padova a Saarbruken in Germania, Auditorio de Congresos di Zaragoza, Teatro Jofre di Ferrol e Nuevo Teatro Infanta Leonor di Jaèn in Spagna. Si è perfezionata presso la Royal Academy of Music di Londra, nella classe del Professor Christopher Elton. Attualmente è docente di pianoforte presso la Scuola Musical Comunale di Francavilla Fontana e ha insegnato, nell’A.A. 2017/2018, Pianoforte Principale presso il Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso.

Mediapartner: Antenna Sud e Canale 85.

Per info e prevendita:

Gioielleria Curto, Via Roma, 54, Francavilla Fontana (Br)

www.agimusfrancavilla.com