Salentolive24 in diretta dal Salento

Pronto il grande spettacolo delle “Officine Musicali” di Salve

SALVE – Tutto pronto per il grande evento-saggio targato Officine Musicali Music & Dance Academy di Salve, uno dei pochi in tutto il Salento durante il quale musica e danza saranno le discipline protagoniste su un grande palco che vedrà impegnati circa 100 studenti.

Officine Musicali d Salve, in provincia di Lecce, è la scuola nata da un’idea di Massimiliano Tasco e Mirco Nuzzello, sposata da Danilo Tasco, il batterista dei Negramaro, ed è ormai una delle realtà artistiche più conosciute e all’avanguardia nel panorama musicale locale e non solo: anche i corsi di danza, che vanno dalla propedeutica finora livelli più alti, riscuoto nel Salento un grande successo, così come il teatro con il “teatro dell’altrove” curato dalla maestra Rosaria Ricchiuto. 

Crescente di anno in anno il numero di iscrizioni dai vari paesi limitrofi, anche perché la scuola Officine Musicali garantisce traguardi accademici riconosciuti. 

La scuola infatti forma i ragazzi con metodi efficaci, basati sulle più innovative tecniche di insegnamento e ha un’organizzazione didattica all’avanguardia, conforme agli standard più diffusi ed adottati dai più importanti enti di formazione a livello Europeo. L’Istituto, per quanto concerne gli studi musicali, è Centro Esami ed è Autorizzato Trinity College London. Ed infatti ogni anno proprio il Trinity College invia da Londra un esaminatore che verifica a scuola la preparazione dei ragazzi che intendono conseguire la qualifica professionale in Musica Rock & Pop, valida e riconosciuta in tutta l’Unione Europea e inquadrata nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). 

Una realtà artistica, quella della scuola Officine Musicali di Salve, professionalmente valida come poche scuole sul territorio salentino e pugliese. 

La scuola Officine Musicali si trova proprio a Salve, piccola paese in provincia di Lecce a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, paese natale del batterista del celebre gruppo musicale Negramaro che, attraverso il suo apporto e contributo (Danilo Tasco tiene delle lezioni durante l’anno a scuola), vuole trasmettere e dare in dote agli studenti ciò che ha imparato e che ogni giorno impara sui palchi nazionali ed internazionali durante i suoi concentri con i Negramaro. 

L’appuntamento è per questa sera, martedì 19 giugno, alle ore 21.00 in piazza Dante a Salve con un grande spettacolo.

Il grande evento spettacolo, attesissimo in tutto il Salento,  anche quest’anno, per il secondo consecutivo, sarà condotto dalla giornalista Valeria Coi.