1

Il Lecce batte Perugia e Frosinone e si prende il Terminillo

Nella giornata di oggi è stata ufficializzata la sede del ritiro dei giallorossi al primo anno in B dopo sei di purgatorio nel terzo campionato nazionale. I ragazzi di Liverani prepareranno il difficile avvio del campionato cadetto in provincia di Rieti, sul Terminillo dove saranno ospitati dal Togo Palace Hotel. Il soggiorno durerà quattordici giorni da domenica 15 a domenica 29 luglio, prima di far rientro nel Salento per affrontare il primo turno di Coppa Italia.

Il Lecce quindi non andrà più nel nord Italia, ma nel cuore della penisola assicurandosi un’ottima località per il ritiro precampionato, piazza che era ambita anche da Perugia e Frosinone. Gli allenamenti saranno effettuati nel campo comunale “E. Leoncini” nelle vicinanze dell’Hotel. Inoltre sarà a disposizione anche lo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti, grazie ad un accordo con l’amministrazione comunale della città laziale.
In tema di calciomercato Meluso sembra sempre più vicino a consegnare a Liverani almeno due elementi che caratterizzarono la salvezza della Ternana due anni fa con il tecnico romano in panchina. Si tratta del difensore centrale Biagio Meccariello di 27 anni, che nell’ultima stagione ha giocato a Brescia, e della giovane punta Simone Palombi reduce da sei mesi in chiaroscuro con la maglia della Salernitana. Il talento classe ‘96 di proprietà della Lazio potrebbe raggiungere la definitiva consacrazione nel Salento insieme all’allenatore che fino a qui ha dimostrato di saper tirar fuori le migliori qualità del giovane. Sul fronte trequartista è in stand-by la pista che porta all’uruguagio Falletti, visto che il nuovo allenatore del Bologna, Filippo Inzaghi, vorrà probabilmente testare il giocatore in ritiro prima di acconsentire ad un trasferimento. Sul fronte uscite potrebbero lasciare il Salento Caturano, Costa Ferreira e Pacilli.