Salentolive24 in diretta dal Salento

I giovani giallorossi inaugurano la loro nuova “casa”

LECCE – Il settore giovanile giallorosso ha un nuovo impianto sportivo dove crescere e formare i nuovi talenti “made in Salento”. L’US Lecce, infatti, dopo anni in cui faceva allenare i suoi giovani sui campi di Villa Convento, farà disputare gli allenamenti e le gare del vivaio nel nuovissimo impianto sportivo “Kick off” situato alle porte della città.

E’ un impianto dotato di due campi da calcio regolamentari in sintetico di ultima generazione e di altri campi a dimensioni più piccole (per gare 8 contro 8). Inoltre i giovani giallorossi disporranno di una palestra e di una zona relax con bar annesso. Anche la “primavera” disputerà le gare interne stagionali in questo impianto dotato di una tribuna scoperta, dove si alleneranno anche i giocatori della prima squadra quando il calendario riserverà delle sfide esterne su terreni sintetici. La squadra di Liverani, invece, continuerà ad allenarsi sull’erba di Martignano che possiede le stesse misure del terreno di gioco del Via del Mare.

All’inaugurazione della nuova “casa” hanno preso parte non solo lo staff tecnico, le formazioni giovanili e la scuola calcio del sodalizio di via Colonnello Costadura, ma anche i vertici del club appena approdato in serie cadetta. Il Presidente Sticchi Damiani ha affermato di essere molto felice di questo nuovo obiettivo centrato dalla società da lui presieduta. «Per noi il settore giovanile è centrale per la crescita della società. Questo centro, nuovissimo e dotato di tutti i confort, è emblematico della volontà di stabilizzarci nel calcio che conta e garantire nel tempo linfa nuova alla prima squadra».