Salentolive24 in diretta dal Salento

Lecce, con il Padova cambia l’orario. Si gioca alle 18.30

Il Lecce si appresta a vivere le due ultime sue gare di stagione. Due partite dal sapore dolce che sono un premio al campionato trionfante degli uomini di Liverani. Dopo il sonoro successo del Padova sul Livorno per 5 a 1, la prossima sfida della Supercoppa di categoria vedrà affrontarsi il Livorno e il Lecce in Toscana. La gara si giocherà alle 20.45 e per i giallorossi sarà fondamentale uscire indenni dell’Ardenza. Infatti, se dovessero vincere gli amaranto dell’ex Doumbia, al Lecce per vincere il trofeo potrebbe non bastare un successo nell’ultima gara, quella interna contro il Padova, proprio per la differenza reti raggranellata dai biancoscudati contro il Livorno.

Per quanto riguarda la sfida contro i patavini del prossimo 26 maggio allo stadio Via del Mare, da poche ore è stato deciso di evitare la concomitanza della gara con la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Pertanto l’orario di inizio della sfida, che sarà l’arrivederci dei giallorossi al loro pubblico, è stato spostato alle ore 18.30.

Intanto in casa giallorossa già fervono i preparativi per la prossima stagione di B. Dopo l’incontro tenutosi sabato tra il vicesindaco del Comune di Lecce Delli Noci e alcuni dirigenti e soci della società giallorossa (tra i quali il banchiere svizzero De Picciotto), sono stati stabiliti i primi punti di intervento per la messa a norma di alcuni settori dello stadio Via del Mare. I problemi maggiori per l’impianto leccese sono dovuti al crescent della Tribuna Est, che quest’anno è stato riservato unicamente ai vecchi abbonati. Se per la Lega di C il settore sarebbe potuto restare aperto per un numero limitato di spettatori, per la Lega di B tale deroga non potrà esser valida e, pertanto, senza l’intervento promesso da De Picciotto il settore con tutta probabilità resterebbe chiuso. L’arrivo in società del banchiere svizzero è sicuramente la nota più positiva che accompagna la squadra in serie B. Poter contare su una buona liquidità, che garantisce un progetto serio a medio-lungo termine, è il sogno di qualsiasi società di calcio e fa sognare i tifosi in previsione del prossimo mercato estivo.