A Lecce l’Università Mercatorum. Obiettivo? Sfornare (e formare) manager
LECCE – “In Italia non esiste alcuna Università che forma manager e li manda a fare stage”. Danilo Iervolino, presidente di Università Mercatorum, “benedice” la sua creatura pronta a sbarcare a Lecce, unica struttura in Puglia e undicesima a livello nazionale. Una Università telematica a tutti gli effetti ma orientata al sistema camerale per agganciarsi in maniera sempre più concreta al mercato del lavoro grazie alla formazione di manager in settori specifici e mirati.
L’obiettivo è quello di “arricchire l’offerta formativa, senza entrare in conflito con le Università tradizionali”
L’Università Mercatorum rifugge, per forza di cose da eventuali “sistemi elitari e abbraccia il principio democratico”, come ha sottolineato Iervolino, per inserirsi a pieno titolo nella rivoluzione digitale proponendo progetti innovativi per i giovani che avranno così “la possibilità di cogliere tutte le innumerevoli opportunità offerte dal web” .
Alla conferenza stampa di presentazione, svoltasi alla Camera di Commercio di Lecce, hanno preso parte anche il segretario generale dell’Ente Camerale Francesco De Giorgio e l’ex segretario nazionale della Cisl, Raffaele Bonanni, docente di Diritto del Lavoro all’Università Mercatorum.
I corsi on line saranno avviati a partire dal mese di settembre. Si comincerà con Gestione d’impresa, Scienze del turismo e Management. Non è da escludere che in corso d’opera possano essere aggiunti anche i corsi di Scienze giuridiche e Ingegneria meccanica.
Per saperne di più è sufficiente collegarsi al sito www.unimercatorum.it oppure chiamare al numero verde 800.185.458.