1

Supercoppa: sarà il Padova a giocare a Lecce

LECCE – Questo maggio nel Salento ha finalmente il profumo di serie B. I giallorossi hanno raggiunto la promozione nel torneo cadetto, facendo vivere una gioia che mancava ormai da tanto a questo territorio e ridando entusiasmo ad una piazza che ha vissuto con trepidazione questi ultimi mesi di campionato. Adesso gli uomini di Liverani possono vivere con totale serenità l’ultima giornata di campionato che si giocherà domenica a Monopoli alle 14.30 contro la sorprendente squadra di Beppe Scienza. Se i biancoverdi cercheranno punti importanti per arrivare tra la quinta e la settima piazza nella griglia finale, cioè in una posizione tale da giocare in casa il primo turno dei play-off che sarà in gara unica, il Lecce vorrà comunque onorare il campionato per un giusto commiato ad un torneo che si spera di non dover più disputare in futuro.

Intanto il profumo di serie B è dato anche dalla possibilità di affrontare due delle altre ventuno squadre che l’anno prossimo disputeranno la serie cadetta. Si sono svolti, infatti, questa mattina nella sede della Lega i sorteggi per la Supercoppa di categoria, un mini-torneo a tre che decreterà la vincitrice tra le squadre classificatesi al primo posto nei rispettivi gironi. La prima gara si disputerà il prossimo 12 maggio alle ore 18.00 e vedrà affrontarsi Padova e Livorno nello stadio degli euganei. La squadra che uscirà perdente da questa sfida incontrerà il Lecce la settimana successiva, mentre se il risultato maturato dovesse essere di parità, i giallorossi incontreranno prima il Livorno in quanto gli amaranto avranno disputato il primo match in trasferta.
Quindi ancora non è possibile capire quando il Lecce disputerà la propria gara in casa, se sabato 19 o quello successivo il 26 di maggio. Di sicuro saranno i biancoscudati del Padova a giocare al Via del Mare, mentre i giallorossi dovranno far visita alla squadra dell’ex Doumbia per la loro gara in trasferta.