1

Lecce, la B ad un passo. E in città è caccia al biglietto

Quello che tutti i tifosi del Lecce sognavano, si è avverato. Il Trapani è riuscito nell’impresa di battere al Massimino il Catania di Lucarelli, bloccando così la diretta inseguitrice dei giallorossi e riportandosi al secondo posto in classifica. I granata in questo modo avranno un grande vantaggio nella griglia dei playoff e soprattutto consentono al Lecce di assestarsi a soli 3 punti dalla agognata promozione, che si fa attendere da ormai 6 anni.

Gli uomini di Liverani per poter festeggiare con un turno di anticipo dovranno battere domenica prossima la Paganese in casa (Via del Mare, fischio di inizio alle 17.30). La squadra del salernitano è terzultima in classifica e viene da una cocente sconfitta interna contro la Sicula Leonzio che la costringerà molto probabilmente a disputare i playout contro il Racing Fondi. La gara si prospetta sulla carta agevole per i giallorossi che dopo il turno di riposo avranno ricaricato le batterie dopo un tour de force impegnativo soprattutto per chi ha tirato la carretta per tutto il campionato. Cosenza, Mancosu, Arrigoni, Lepore e Armellino potranno essere sicuramente al meglio per essere ancora una volta determinanti così da raggiungere la vittoria che garantirebbe i festeggiamenti finali.

Liverani, comunque, non vuole abbassare la guardia e tiene alta la concentrazione affinché i suoi uomini non sbaglino l’approccio alla partita, come accaduto proprio contro le medio-piccole nell’arco del campionato. Intanto in città sale la febbre per la gara ed è caccia al biglietto per assistere all’ultima gara interna della stagione e per partecipare alla possibile festa promozione. Alla Clinica dell’Accendino, punto vendita abilitato in città, è possibile acquistare solo biglietti di Tribuna centrale superiore; i biglietti degli altri settori sono andati a ruba.

Ieri il vicepresidente giallorosso Corrado Liguori, con una nota su di un social network ha posto quota 25.000 presenze affinché il Via del Mare sia stracolmo di colori giallorossi e possa essere un supporto in più alla squadra per l’ultimo sforzo di questo campionato. Questo successo darebbe sollievo dopo tante amarezze e ridarebbe lustro ad una città che da 6 anni aspetta di tornare nel calcio che conta.