Salentolive24 in diretta dal Salento

Lecce, a Caserta tornano Saraniti e Armellino

Il Lecce ha voglia di ripartire subito. Dopo il passo falso commesso contro la Fidelis Andria giovedì sera al Via del Mare, la squadra di Liverani torna in campo a Caserta (fischio d’inizio alle 14.30) a meno di 72 ore dal pazzo match casalingo. I giallorossi negli ultimi due mesi hanno invertito la tendenza che li voleva essere una squadra schiacciasassi in casa e con qualche problema in trasferta, vincendo, invece, lontano dalle mura amiche e perdendo punti preziosi in casa.

«È soltanto una casualità – afferma Fabio Liverani – in conferenza stampa pre-gara – perché noi prepariamo qualsiasi gara allo stesso modo, sia che si giochi in casa sia che si giochi fuori. Quando non vinci un match come quello di giovedi è un bene tornare subito in campo, anche se siamo consapevoli che è la terza gara in sei giorni e non sarà facile ricaricare totalmente le pile. La squadra ha smaltito la delusione e abbiamo analizzato per bene gli errori commessi giovedì. Cercheremo di concedere il meno possibile alla Casertana e tornare agli standard difensivi di Cosenza. La gara non sarà facile e incontriamo una buona squadra che si è compattata molto nell’ultimo periodo e che possiede ottime qualità dalla cintola in su».

Nel Lecce gli unici assenti saranno i lituani Dubickas e Megelaitis, impegnati con la nazionale Under 21 del loro Paese oltre a Riccardi per il quale campionato è terminato in anticipo. «Saraniti si è allenato con il gruppo ed è tra i convocati. Anche Armellino ha smaltito lo stato febbrile che gli ha impedito di scendere in campo contro la Fidelis Andria e potrà essere un’arma in più a centrocampo, anche perché ha riposato dopo aver giocato tanto in questo campionato».

Infine il tecnico giallorosso parla dei tifosi che seguiranno in massa il Lecce nella difficile gara di Caserta, dove i giallorossi non vincono da più di mezzo secolo. «Lecce e Casertana si sono incontrate di rado nella loro storia quindi le statistiche contano fino a un certo punto, Però sarei felice di tornare a casa con i tre punti. Non fosse altro per dare una gioia ai tanti tifosi che ci seguiranno a Caserta e che vogliamo onorare con una grande prestazione. Il pubblico giallorosso, ed in particolare la curva nord, è stata sempre encomiabile, soprattutto in questo momento molto delicato del campionato, e i ragazzi apprezzano molto questo grande sostegno».