Salentolive24 in diretta dal Salento

Sfilano i No Tap, Lecce blindata

LECCE – Si è conclusa senza particolari problemi la manifestazione No Tap che si è svolta oggi a Lecce. Per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica é stato disposto un significativo spiegamento di forze di polizia, e non solo: mezzi blindati, elicotteri e numerosi agenti di polizia. Ma solo in trecento (150 per la Polizia) si sono dati appuntamento per protestare vivacemente contro la realizzazione del mega gasdotto che dovrebbe approdare a San Basilio, a due passi da Melendugno.

Non si sono registrati particolari momenti di tensione. La Questura di Lecce in un comunicato ha fatto sapere che gli agenti sono stati presi di mira dai manifestanti con alcuni lanci di uova. petardi e fumogeni. Sono state imbrattate le facciate del teatro Apollo, del Palazzo delle Poste e della sede della Banca Popolare di Bari, tra viale Otranto e via Orsini del Balzo.

“Tutte le azioni di devastazione – si legge in un comunicato – videodocumentate dagli operatori della polizia scientifica, sono al vaglio degli investigatori e gli autori dei reati saranno denunciati all’Autorità Giudiziaria”.