1

Lecce, con il Matera è rebus in avanti

Il Lecce alla prova Via del Mare contro il Matera che negli ultimi due precedenti nel Salento ha inferto alla squadra giallorossa due sonore sconfitte. Due come le precedenti gare del Lecce in casa (contro il Cosenza in Coppa e contro la Juve Stabia in campionato) che hanno visto annaspare in modo preoccupante i giallorossi.

Per questo Liverani ha catechizzato i suoi e spera di vedere una prestazione di riguardo dopo un periodo nel quale il Lecce ha offerto prove opache. Questa volta di contro ci sarà il Matera a trazione offensiva dello squalificato Auteri che con il passaggio al 4-2-3-1 ha invertito la rotta in campionato e che viene da tre successi consecutivi. Un modulo, quello dei lucani, che potrebbe mettere in difficoltà gli esterni del Lecce, ma anche aiutare i giallorossi che trovano difficoltà soprattutto contro le compagini che si chiudono ermeticamente nella propria metà campo.

Liverani ha scelto per 8/11 la formazione titolare. Qualche dubbio lo conserva nel reparto offensivo dove ci sarà l’assenza per infortunio di Caturano. In avanti potrebbe essere schierata la coppia Saraniti – Torromino con Costa Ferreira da trequartista. Spazio solo nel secondo tempo per la punta Di Piazza.

Nel Matera ci saranno assenze forzate solo in difesa dove mancheranno il portiere titolare Golubovic per infortunio e lo squalificato Buschiazzo. Al loro posto rispettivamente Tonti e De Franco. In avanti occhio non solo al solito Strambelli, un’autentica bestia nera per i giallorossi, ma anche agli ex Ternana Dugandzic e Di Livio, figlio d’arte, che lo scorso anno erano agli ordini di Liverani in Umbria.

Il fischio di inizio del sig. Massimi di Termoli è alle 18.30.

LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira; Torromino, Saraniti. All. Liverani.

MATERA (4-2-3-1): Tonti; Angelo, De Franco, Gigli, Sernicola; Urso, Casoli; Tiscione, Strambelli, Di Livio; Dugandzic. All.: Cassia (squalificato Auteri).

Arbitro: Sig. Massimi di Termoli