Salentolive24 in diretta dal Salento

“Colpi di genio” a Taviano e Casarano

 

TAVIANO -Musica, teatro, danza e poesia contro ogni forma di discriminazione. Sono gli ingredienti di “Ho conosciuto il dolore e l’ho preso a colpi di canzoni e parole”, lo spettacolo che l’associazione culturale “Vittorio Bachelet” di Taviano porterà in scena domani, mercoledì 7 marzo alle ore 20, nella Sala Bachelet in via Immacolata a Taviano (l’ingresso è libero) e giovedì 8 marzo alle ore 10, presso il Liceo scientifico “Vanini” a Casarano.

Il doppio appuntamento rientra in “Colpi di genio”, la campagna di sensibilizzazione attraverso il teatro sul tema della promozione delle pari opportunità tra uomo e donna e contro ogni forma di discriminazione, ideata e organizzata dall’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, in collaborazione con la Provincia di Lecce – Servizio Pari opportunità e controllo fenomeni discriminatori.

Sul palcoscenico si esibiranno Camilla Burlizzi, Aurora Bruno, Jacopo Cacciatore, Claudio Casto, Alessio De Benedittis, Arianna De Fusco, Gabriele Esposito, Giulio Fruttuoso, Marco Giuranno, Salvatore Muci, Giorgia Renna, Jacopo Sales, Federico Sanfrancesco e Arianna Scategni.

“Colpi di genio” è nato da un Avviso pubblico della Provincia di Lecce con cui sono state selezionate, attraverso un concorso di idee, proposte culturali ed artistiche legate al tema della rimozione degli ostacoli che impediscono la completa realizzazione di un’uguaglianza di genere tra uomini e donne, ponendo l’attenzione contro ogni forma di discriminazione. Il bando prevedeva un finanziamento riconosciuto dall’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, guidato da Filomena D’Antini, in accordo con la Provincia di Lecce.