Salentolive24 in diretta dal Salento

“Troppa burocrazia esaspera i cittadini”

” La burocrazia del Paese rende complicata la vita dei cittadini, delle famiglie, delle imprese, che si perdono nel ginepraio delle leggi italiane” – dichiara Nadia Aprile, candidata alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Casarano.
” Per questo il Movimento 5 Stelle procederà immediatamente all’abolizione di 400 leggi inutili. Inoltre, istituiremo un Comitato Parlamentare di Controllo ed una Commissione di Studio al fine di effettuare un’operazione di ricognizione delle norme vigenti e verificarne l’efficacia, in modo da poter valutare se abrogarle o meno”.
“Nelle lista delle priorità c’è l’abolizione delle leggi che opprimono imprenditori e cittadini: studi di settore, redditometro, spesometro, tutti pagheranno il giusto ed il fisco tornerà ad essere equo.
Tutti avranno la possibilità di segnalare, su un apposito sito, per quali leggi proporre l’abolizione. Ascolteremo i cittadini, come sempre abbiamo fatto, perché ci trasferiscano le informazioni per agire in tal senso: quelle leggi che causano perdita di tempo e denaro, saranno valutate per semplificare la vita di tutti”.
“Stimiamo così di arrivare ad un risparmio annuo di ben 7500 euro per ogni impresa, a seguito della semplificazione fiscale e normativa” – chiosa Nadia Aprile del Movimento 5 Stelle.