Salentolive24 in diretta dal Salento

Il Lecce a Rende per vincere dopo 2 mesi e mezzo

Gara delle mille insidie quella di questo pomeriggio a Rende per il Lecce di mister Liverani (fischio di inizio alle 16.30). I giallorossi incontrano la quarta forza del torneo, reduce da ben 3 vittorie consecutive e quindi in ottima salute. I calabresi hanno concesso pochissimo in casa, subendo solo 6 gol e perdendo tre gare, di cui due a inizio stagione. Invece il Lecce non vince in trasferta dal lontano 11 novembre a Siracusa, quindi, per Lepore e compagni è fondamentale ritornare alla vittoria esterna dopo ben 2 mesi e mezzo, per poter riprendere una marcia consona a chi vuole vincere il campionato.

Per questa trasferta Liverani dovrà fare a meno del lungodegente Pacilli e anche di Costa Ferreira. Per questo motivo le scelte per il ruolo di trequartista si riducono sensibilmente. Probabilmente sarà schierato il bulgaro Tsonev con la possibilità a partita in corso di vedere Torromino nel ruolo di rifinitore dietro le punte. Liverani, quindi, opterà per schierare uno tra Di Piazza e Caturano al fianco di Torromino per poi magari proporli in campo tutti e tre se la gara non dovesse prendere nel primo tempo la piega voluta dai giallorossi. In difesa possibile l’utilizzo dal primo minuto del neoacquisto Legittimo al posto di Riccardi.

Il tecnico del Rende Trocini schiererà il suo undici con il classico 3-5-2. Da tenere d’occhio il centrocampista Fioretti, che è anche il miglior realizzatore della squadra con ben cinque centri.

Per il Lecce questo di Rende è un incontro inedito, non avendo mai giocato prima di quest’anno contro la formazione calabrese. Il campo molto più stretto di quello del Via del Mare e uno stadio che è un vero e proprio catino potrebbero essere due ostacoli difficili da superare per la conquista dei tre punti.

 

Probabili formazioni:

 

Rende (3-5-2): Forte; Sanzone, Pambianchi, Porcaro; Godano, Franco, Laaribi, Rossini, Blaze; Actis G., Ricciardo. All. Trocini

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Legittimo, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev; Di Piazza, Torromino. All. Liverani

 

Arbitro: sig. Amabile di Vicenza