Salentolive24 in diretta dal Salento

Di Matteo con sprint per il big match: “Contro il Catania sarò al 100%”

Il Lecce è pronto per ripartire nel nuovo anno con la determinazione e la consapevolezza di essere la prima della classe e vuole farlo nel migliore dei modi, ad iniziare già dal primo match ufficiale di Coppa Italia di categoria, che sarà domenica prossima in casa contro il Matera (fischio di inizio alle ore 15.00). Gli uomini di Liverani si sono ritrovati questa mattina dopo aver staccato la spina per qualche giorno e festeggiato in famiglia il capodanno.

Per parlare del rientro a Lecce del gruppo e dei prossimi obiettivi dei giallorossi, è intervenuto questo pomeriggio in sala stampa Luca Di Matteo, che ha da subito conquistato un posto tra i titolari inamovibili nella formazione di Liverani.
«Era giusto che staccassimo la spina per qualche giorno – esordisce il difensore – perché il tour de force della prima parte di stagione iniziava a farsi sentire non solo nelle gambe, ma anche nella testa. Peccato che dalla gara contro il Trapani non siano venuti i tre punti che avremmo meritato di ottenere. Siamo usciti dal campo, però, con la consapevolezza di essere una squadra forte e che ha perduto solo una gara in campionato, pareggiandone soltanto cinque».
Se negli scorsi tornei il ruolo di esterno difensivo di sinistra era uno dei punti deboli della compagine salentina, con l’acquisto di Di Matteo il Ds Meluso non avrà bisogno di intervenire in quella zona del campo in questa finestra di mercato. «Posso ritenermi soddisfatto – continua il calciatore – di questa prima parte di stagione, anche se so che posso fare meglio. A Siracusa ho subito un infortunio che mi ha costretto a saltare qualche incontro e a non essere al top nelle ultime partite del 2017, ma sono convinto che per la gara di Catania sarò al 100%».
È proprio la gara contro il Catania uno dei momenti più importanti che attende il Lecce da qui a fine campionato. «Sicuramente sarà una gara importante, ma noi abbiamo imparato che tutte le gare sono difficili, tuttavia non decisive in questo punto della stagione. Per questo ora siamo concentrati sulla gara di Coppa contro il Matera perché non vogliamo fare brutta figura davanti ai nostri tifosi e perché speriamo di passare il turno. Dopo penseremo al Catania, ma, come ho detto, tutte le gare in questo girone di ritorno saranno importanti perché molte squadre si rinforzeranno in questo mercato invernale».
In conclusione l’ex difensore di Palermo e Lanciano parla proprio di questa finestra di calciomercato. «Non ci disturbano le voci di possibili nuovi arrivi o di partenze. La nostra squadra è forte e la società, se dovesse intervenire sul mercato, lo farà solo per migliorare e rinforzare la rosa. Noi abbiamo solo la testa al campo perché vogliamo farci trovare pronti per gli avvenimenti importanti della stagione».