1

Controlli e merce sequestrata tra le vie delli shopping natalizio

LECCE- Nella prima domenica di passeggiate prenatalizie tra il presepe allestito ai piedi delle mura del Castello Carlo V ed il mercatino di Piazza Mazzini sono stati eseguiti dalla Polizia Locale, sei sequestri di merce: uno con conseguenze penali, relativo alle scarpe di varie griffes, gli altri cinque di carattere amministrativo per mancanza di licenza alla vendita o perché la vendita veniva esercitata in area interdetta al commercio ambulante.

Durante il pattugliamento, inoltre, in Piazza Libertini sono stati fermati due dodicenni leccesi sorpresi a far esplodere petardi tra i numerosi passanti. I ragazzini sono risultati in possesso di fuochi il cui acquisto è consentito solo ai maggiori di anni 18.
Contattati i genitori è stata loro contestata la sanzione amministrativa di € 50,00 per la violazione dell’art.8 del Regolamento di Polizia Urbana che vieta espressamente l’esplosione di petardi o il lancio di oggetti accesi in luoghi pubblici e privati, non adibiti allo scopo o non autorizzati.