1

A Pagani tornano i tifosi. Il Lecce vuole i 3 punti

PAGANI – Il Lecce dopo la sosta vuole riprendere a macinare punti in campionato e riparte da Pagani (fischio d’inizio ore 16.30) finalmente con il sostegno dei propri tifosi. Infatti gli uomini di Liverani sono incappati in due pareggi proprio nelle due trasferte in cui è stata vietata la presenza sugli spalti ai sostenitori giallorossi provenienti dal Salento.

Il tecnico romano ha recuperato tutti gli infortunati che avevano condizionato le sue scelte nella trasferta di Fondi. Contro la Paganese quindi Liverani ha a disposizione la rosa al completo e i suoi dubbi vertono soprattutto a centrocampo e in attacco. Costa Ferreira e Caturano scalpitano per una maglia da titolare, ma probabilmente partiranno dalla panchina. In difesa Riccardi dovrebbe essere il partner di Cosenza al centro con Ciancio sulla corsia di sinistra, mentre a centrocampo è probabile la conferma del trio che ha fatto molto bene nel mese di novembre e composto da Armellino, Arrigoni e Mancosu. Pacilli e Tsonev si contendono una maglia da titolare nel ruolo di trequartista mentre Torromino dovrebbe essere il compagno d’attacco di Di Piazza.
La Paganese di Favo è reduce da due vittorie esterne consecutive in campionato e coppa, vincendo rispettivamente contro Sicula Leonzio e Casertana. E’ un avversario con un’età media molto bassa e da non sottovalutare che si schiera generalmente con un 4-3-3, che in fase difensiva potrebbe diventare un 4-3-2-1. Il veterano Scarpa, 38 anni, è il faro della squadra mentre davanti Cesaretti, ex Empoli e Frosinone, quest’anno sta trovando con regolarità la via del gol.
Il Lecce non vince a Pagani dalla stagione 2014 2015, quando si impose per 2 a 0 con gol di Salvi e di Di Chiara. Nelle ultime due apparizioni in terra campana il risultato è sempre stato di 1 a 1. Si spera quindi che i giallorossi, a distanza di quasi 3 anni, riescano nuovamente a vincere a Pagani per far ripartire la marcia in vetta e dare un segnale concreto alle dirette inseguitrici.

Probabili formazioni:
Paganese (4-3-3): Gomis; Picone, Acampora, Piana, Della Corte; Baccolo, Tascone, Scarpa; Maiorano, Talamo, Cesaretti. All. Favo
Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Ciancio; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev; Di Piazza, Torromino. All. Liverani
Arbitro: sig. Volpi di Arezzo