1

Tenta la rapina in stazione:arrestato un marocchino

LECCE – Nel pomeriggio di sabato 2 dicembre, nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore della provincia di Lecce nell’ambito dell’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza”, i poliziotti del Posto di Polizia Ferroviaria sono intervenuti nei locali della stazione di Lecce, per un tentativo di rapina.
A seguito degli accertamenti è stato arrestato NAHIB El Mustafa, 51enne di origini marocchine, di fatto in Italia senza fissa dimora e responsabile dei reati di rapina tentata, porto di armi od oggetti atti ad offendere, lesioni, e rifiuto di identificazione della persona.

Secondo la ricostruzione, il marocchino ha cercato di impossessarsi del cartoccio di vino di un cittadino rumeno, che si è opposto. Visto il rifiuto, l’uomo ha estratto dagli abiti un taglierino con l’intenzione di colpire l’antagonista.

Il rumeno è poi riuscito a disarmare il malintenzionato, procurandosi però una ferita. Condotto presso l’Ospedale Vito Fazzi, gli è stata data una prognosi di 7 giorni. L’arrestato è stato invece tradotto nella locale Casa Circondariale di Borgo San Nicola