Salentolive24 in diretta dal Salento

Rimborsi Tari (e non solo), uno sportello per tutelare i consumatori

LECCE – A partire da oggi, lunedì 27 novembre, nella sede provinciale dell’Udc di Lecce, in via 95° Reggimento Fanteria 54/B, a Lecce, è attivo uno sportello di tutela legale del cittadino in collaborazione con Forza dei Consumatori.
“Sono numerose le istanze che ogni giorno ci vengono rivolte dai cittadini, non ultima la questione Tari di cui tanto si sta parlando – dichiara la consigliera comunale dell’Udc Roberta De Donno – pertanto, in collaborazione con l’avvocato Diego Esposito di Forza dei Consumatori, abbiamo deciso di attivare uno sportello di tutela legale del cittadino. Dobbiamo e possiamo essere utili alla comunità concretamente”.
Lo sportello sarà aperto nei seguenti giorni e orari: lunedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.

Siamo molto contenti dell’inizio di questa collaborazione con la sede provinciale dell’Udc di Lecce – commenta l’avvocato Diego Esposito – sulla vicenda Tari invitiamo tutti i cittadini a recarsi al nostro sportello al fine di conoscere se vi sia stata una corretta applicazione della tassa o se si abbia diritto al riconoscimento di un rimborso; per tutte le verifiche sarà necessario che i cittadini ci procurino le copie degli avvisi di pagamento”.
Udc e Forza dei Consumatori saranno a disposizione dei cittadini per una consulenza non solo sul caso Tari ma su tante altre materie di controversia.  Forza dei Consumatori, come da statuto, ha il fine di promuovere e difendere gli interessi di tutti i cittadini, intesi come consumatori e utenti di beni e servizi.