Salentolive24 in diretta dal Salento

Inaugurato il nuovo centro sportivo a Sternatia

Difesa personale e antiaggressione femminile, una disciplina che anche nel Salento si fa conoscere e amare grazie all’impegno della Federazione Italiana Krav Maga ospite, domenica scorsa, dell’inaugurazione del nuovo centro sportivo di Sternatia. Taglio del nastro per il nuovo Centro Sportivo Scolastico dedicato ai cittadini e agli abitanti dei paesi limitrofi, un punto di riferimento per la cultura dello sport e del benessere, proprio nel centro storico.

Il progetto raccoglie il testimone della  società di atletica leggera, l’“Aristos Sternatia”, che per decenni ha collezionato ottimi risultati formando giovani atleti.

Nella tensostruttura è possibile praticare pallavolo, calcio, calcetto, tennis. Completano l’offerta del nuovo Centro Sportivo un percorso vita e la pista di atletica. In seguito saranno realizzati, inoltre, un campo di basket e una pedana per il salto in lungo. Soddisfatto il sindaco di Sternatia, Massimo Manera, che commenta:

Tutta la fase di realizzazione della tensostruttura è frutto di un confronto con la comunità, una progettazione partecipata.

Tra le performance che si sono alternate domenica scorsa esibizioni di karate, di difesa personale, danza aerea, kick boxing, functional-training, jumping, TRX, CrossFit, fitness e ginnastica over 60.