1

Lecce, Perucchini suona la carica «A Matera a viso aperto»

A fine gara dell’incontro stregato contro l’Akragas, l’unica nota lieta è arrivata dalla difesa. Pippo Perucchini, per la prima volta da quando è in panchina Liverani, non ha subito gol, anzi, ha sfoderato due interventi notevoli nel primo tempo che hanno impedito ai siciliani di passare clamorosamente in vantaggio.

Il portiere giallorosso è intervenuto, questo pomeriggio nella sala stampa Sergio Vantaggiato del Via del Mare, per parlare dell’incontro di sabato scorso e della prossima partita sul difficile campo del Matera. «Contro l’Akragas siamo stati sfortunati e c’è mancata un po’ di cattiveria per aggiudicarci tutti e tre i punti a disposizione. Gare come quella di sabato, poi, per un portiere sono ancora più difficili perché sei chiamato in causa poche volte e rischi di perdere la concentrazione».
La squadra giallorossa ha sfoderato nella seconda frazione di gioco una prestazione di fuoco dove è mancato soltanto il gol, ma ha chiaramente dimostrato di poter ambire alla vittoria finale. «Siamo un gruppo compatto e di qualità superiore a quella della categoria. Con Liverani stiamo soltanto modificando il modo di stare in campo, ma anche in passato abbiamo giocato partite mettendoci grinta e determinazione. In difesa abbiamo capito gli errori commessi in passato e, infatti, contro l’Akragas non abbiamo subito gol, cosa fondamentale perché a me personalmente dava molto fastidio subire così tante reti come nelle ultime giornate».
In conclusione, Perucchini parla del prossimo incontro, la difficile trasferta a Matera contro una squadra che viene da quattro vittorie consecutive. «Le squadre di Auteri sono avversarie rognose da affrontare. Noi avremo delle assenze importanti in difesa, ma sono convinto che chi prenderà il posto di Cosenza e Drudi darà il massimo per far bene. Lo scorso anno hanno giocato come centrali difensivi anche Arrigoni e Ciancio, quindi il reparto può affidarsi anche a loro senza problemi. Noi non dobbiamo temere nulla e nessuno e andremo a Matera con l’obiettivo di vincere, giocando a viso aperto».