1

Lecce, Arrigoni «Le vittorie ci stanno aiutando mentalmente»

Da quasi partente in estate, a perno insostituibile del centrocampo di Fabio Liverani. Da quando è arrivato a Lecce il nuovo mister, Andrea Rigoni, un grande punto interrogativo nella rosa, è cresciuto nelle prestazioni ed è riuscito a riconquistare il centrocampo giallorosso. Il playmaker, voluto fortemente due estati fa dal DS Meluso, con il cambio di allenatore ha sicuramente migliorato sia nell’impostazione che in fase di copertura. «Personalmente non è una questione di modulo – afferma Arrigoni – perché anche prima giocavamo a tre a centrocampo. Sicuramente le vittorie in serie hanno aiutato mentalmente la squadra e anch’io gioco più sereno. La presenza di Armellino, poi, è fondamentale per creare un collante tra difesa e attacco».

Con Liverani Il Lecce ha incamerato 4 vittorie su 4, ma Arrigoni non si culla di questo filotto. «Non dobbiamo cullarci e subito resettare mentalmente questi successi in fila, mentre dobbiamo pensare gara dopo gara. Sabato ci aspetta una squadra che sa ben difendersi quindi non sarà una gara facile. L’Akragas ha pareggiato con Monopoli e Bisceglie? Questo dato conferma il fatto che non sarà una gara facile, ma noi faremo di tutto per superarli perché è importante continuare a vincere e mantenere la testa della classifica».

Infine Arrigoni si sofferma sulle falle difensive di queste giornate. Il centrocampista giallorosso non ha dubbi. «In questi giorni ci siamo parlati molto perché dobbiamo migliorare gli automatismi in fase di non possesso. Abbiamo le qualità per far meglio, ma c’è da dire che sabato scorso ci hanno penalizzato degli episodi da cui sono scaturiti i due gol della Juve Stabia. Sono convinto che, migliorando la gestione della gara quando siamo in vantaggio, subiremo meno reti».