1

Liverani «dobbiamo migliorare la gestione del vantaggio»

Queste le prime parole del tecnico del Lecce Liverani dopo il successo per 3 a 1 sul Bisceglie. «Oggi dovevamo essere corti e nella seconda parte del primo tempo abbiamo fatto bene. Nella seconda frazione quando il Bisceglie ha giocato con 4 attaccanti, ho ritenuto opportuno mettere un altro difensore perché eravamo in sofferenza. Questo è un campionato dove bisogna saper soffrire se si vuole vincere. Siamo stati bravi a concretizzare le occasioni, ma abbiamo peccato nella gestione tecnica della palla quando abbiamo abbassato i ritmi».
Il mister si sofferma ad analizzare le prove di alcuni suoi uomini. «Sono felice per Caturano, anche se ha giocato meno bene rispetto alla gara di Catanzaro. Ho una squadra con delle qualità e bisogna che chi gioca in avanti lavori per gli altri reparti, perché solo con questo sacrificio possiamo permetterci di giocare con il rifinitore e due punte. Arrigoni ha giocato con me delle ottime gara e spero migliori sempre di più. Nel momento di maggiore difficoltà, poi, non ho avuto problemi a mettere Megelaitis perché credo molto nelle sue qualità, come in quelle di Dubickas. Sono dei giovani importanti per la gestione delle forze nel torneo».
Hanno rilasciato dichiarazioni anche Costa Ferreira e Di Piazza, entrambi andati a segno nella partita. «Sono felice di aver ritrovato il gol e di aver dato una mano alla squadra – dichiara il centrocampista portoghese – Ho giocato già in quel ruolo a Chiavari e quindi mi sono trovato bene anche se devo ancora ritrovare la miglior condizione. Una pecca nella prestazione di squadra? Dobbiamo essere più lucidi nel palleggio quando gli avversari ci pressano».
L’attaccante Di Piazza ha preso poi la parola. «Mi fa piacere di trovato subito il gol al rientro. E sono altrettanto felice anche per Caturano perché in squadra non c’è nessuna invidia e nessun è un titolare prestabilito. L’importante è lavorare bene in settimana e farsi trovare pronti per la gara. Adesso dobbiamo rimanere concentrati per centrare l’obiettivo, perché solo raggiungere la promozione è quello che conta. Ad iniziare dalla gara di martedì con la Sicula Leonzio».