Salentolive24 in diretta dal Salento

Settembre Fragagnanese, continua la rassegna dedicata agli eventi estivi

Prosegue senza sosta il “Settembre Fragagnanese”, rassegna di eventi culturali organizzata dal Comune di Fragagnano in collaborazione con la Pro Loco del paese tarantino. Un ricco calendario di appuntamenti che spaziano dallo sport al teatro, dall’enogastronomia all’arte, già avviato il 25 agosto scorso con la tre giorni di calcio e volley in acqua e che si concluderà domenica 1 ottobre con la ciclopasseggiata “Liberi di esprimersi”.
Non manca davvero nulla in questa serie di manifestazioni, un appuntamento che puntualmente si rinnova da ben 25 anni nella comunità fragagnanese. Dopo il riscontro già ottenuto con le prime iniziative, che hanno visto tra gli altri il grande successo dello spettacolo teatrale “Tre papà per un bebè” con Alessia Fabiani e Nicola Canonico, si continua con “La Notte Bianca dei bambini”, in programma per venerdì 15 settembre, alla quale seguiranno “Nati sotto lo stesso cielo. Un viaggio tra tradizioni e culture a confronto” e il concorso canino “Miss e mister dog” previsti rispettivamente sabato 16 e domenica 17 settembre. Spazio alla letteratura domenica 22 con la presentazione del libro “Moti dell’anima” di Pasquale Antonio Marinelli, mentre sabato 23 e domenica 24 doppio appuntamento con i festeggiamenti dei Santi Cosma e Damiano che si svolgeranno in contemporanea con la mostra pittorica a cura dell’associazione artistica culturale “Il Melograno Arte” di Letizia Lisi.
Grande soddisfazione esprime il sindaco di Fragagnano Giuseppe Fischetti: “Siamo molto contenti per i risultati già ottenuti con le prime iniziative. Fondamentale è stato coinvolgere le associazioni presenti sul territorio, abbiamo pensato di lavorare in sinergia con chi già opera nell’ambito culturale per realizzare qualcosa che fosse condiviso da tutti.” Ottimi risultati frutto dell’enorme lavoro svolto con grande impegno dall’amministrazione comunale fragagnanese guidata da più di un anno dal giovane primo cittadino, il quale tiene a precisare: “ Tutti gli eventi in programma sono stati realizzati con i fondi dell’Unione dei Comuni e grazie all’importante sostegno di imprese e aziende presenti sul nostro territorio, e questo soprattutto per non gravare sulle tasche dei cittadini. Siamo stati anche in grado di risolvere con efficacia grossi imprevisti dovuti al maltempo che purtroppo hanno causato lo spostamento di un paio di appuntamenti da tenersi all’aperto e il conseguente slittamento di altri successivi, le cui nuove date stabilite saranno comunicate per tempo ”.