1

“Gemme dello Sport”, a Trepuzzi il premio per le eccellenze sportive

Si rinnova a Trepuzzi l’ormai rituale appuntamento con il premio “Gemme dello Sport”, a cura della Consulta per la Cultura, lo Sport e il tempo libero, presieduta da Francesco Morelli, e realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni sportive del paese salentino. Domenica 10 settembre, a partire dalle ore 20.30, su Largo Margherita, quindi, prenderà il via la terza edizione dell’iniziativa ideata per omaggiare i numerosi atleti trepuzzini e le tante realtà sportive che, negli ultimi anni, hanno conseguito risultati di prestigio a livello non solo locale, ma anche nazionale ed internazionale. Oltre cinquanta gli atleti che verranno premiati per i meriti conseguiti nella loro attività agonistica.

Nel corso della serata, poi, saranno presentate anche le associazioni sportive costituitesi di recente come Trepuzzi Volley, la Scuola di ballo Soul Dancing , Pallavolo Trepuzzi, Ki Mugon Scuola di Karate e JU-JITSU, Le Muse (Associazione Culturale, Educativa, Sportiva, Ricreativa) e il Trio Calcio Trepuzzi.

Prevista, inoltre, la presenza di numerosi ospiti, fra cui Maria Lucia Monte e il piccolo Samuele, che ritireranno il premio alla memoria di Angelo Monte, e Mimmo Renna, l’unico allenatore leccese ad aver vinto un campionato di serie B alla guida dei giallorossi. A questi si aggiungono Vera Giannetto, maestra di danza, il tenore Vincenzo Maria Sarinelli, il Presidente U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani, Andrea Cozza e Giuseppe Rollo, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Ass. Lupus 2014, entrambi responsabili della squadra Paraolimpica di Lecce, e il giornalista ed editore Antonio Soleti.
La manifestazione, animata dal duo imitatori-cabarettisti salentini “ Alto&Basso”, sarà di certo un’occasione utile per riflettere insieme sull’alto valore educativo, sociale e formativo dello sport e sull’importanza per i giovani di praticare l’attività fisica.