Salentolive24 in diretta dal Salento

Turista 19enne violentata nel Salento

Gravissimo fatto di cronaca in provincia di Lecce: una ragazza 19enne è stata vittima di una violenza sessuale da parte di un 27enne di Latina. I due giovani si trovavano nello stesso residence a Mancaversa, marina di Taviano.

Sembrerebbe che l’uomo di ritorno da una serata in discoteca e dopo aver fatto abuso di alcool, si sia prima diretto al bungalow di una sua conoscenza, per poi cercare di fare amicizia con le ragazze occupanti un bungalow vicino. Ha così incontrato la vittima, e dopo un primo rifiuto da parte di questa ad un rapporto sessuale,  si sarebbe scatenata la violenza.
Riuscita a scappare, la turista ha immediatamente informato gli amici che erano con lei e solo l’intervento dei carabinieri, ha evitato il linciaggio del 27enne.
Ritenuta attendibile la testimonianza della vittima da parte degli investigatori, e dato il pericolo di una fuga poiché il giovane risiede lontano, il magistrato ha disposto che il 27enne venisse portato in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida.