Salentolive24 in diretta dal Salento

Le Frecce tricolori “illuminano” San Cataldo

Uno spettacolo straordinario. Uno show indimenticabile quello offerto dalle Frecce tricolori che oggi hanno “illuminato” il cielo di San Cataldo eseguendo evoluzioni incredibili, disegnando magnifiche traiettorie. Mille emozioni regalate ai tanti curiosi e appassionati che si sono dati appuntamento nella marina leccese. Si parla di 48.000 persone pronte a strabuzzare gli occhi e ad applaudire a scena aperta i piloti della pattuglia acrobatica nazionale, capitanati.da un salentino, il maggiore Gaetano Farina.

Ad organizzare l’Air Show 2017 è stato l’Aeroclub di Lecce Vega Ulm, con il supporto dei Comuni di Lecce e di Vernole. Si tratta della manifestazione aerea più importante sul territorio salentino. Tre ore di puro spettacolo aereo, fra velivoli militari e civili che si sono esibiti in display acrobatiche o di presentazione.
L’ evento è stato impreziosito dalla presenza del Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica Militare. Accanto alle Frecce tricolori si è assistito alle spettacolari evoluzioni di alcuni velivoli di grande rilievo della Forza Armata, come il C 27 J, il 346 e l’elicottero HH 101.
L’organizzazione, curata dall’Aeroclub di Lecce Vega Ulm, è stata perfetta tanto da ottenere i pubblici riconoscimenti dal prefetto di Lecce Claudio Palomba. Nessun problema particolare sul piano della mobilità: le navette messe a disposizione gratuitamente dal Comune, ma “finanziate” dall’Aeroclub, sono state prese d’assalto, anche se non sono mancati i disagi legati in particolare alla lunga attesa per il passaggio dei bus.