Salentolive24 in diretta dal Salento

Sand volley, la leccese Valeria Caracuta campione d’Italia

Gli atleti salentini si riconfermano protagonisti dello sport italiano; è il turno del sand volley con il successo della leccese Valeria Caracuta, alzatrice della Pomì Casalmaggiore, che ha da pochi giorni conquistato lo Scudetto 2017 del Samsung Lega Volley Summer Tour, nella tappa conclusiva sul Lungomare di Trieste a Lignano Sabbiadoro.
Dopo il successo ottenuto nell’All Star Game di Riccione, la formazione guidata dal coach Lucchi torna alla vittoria contro la Savino Del Bene Scandicci che, in questa occasione, difendeva il titolo tricolore conquistato solo un anno fa proprio a Lignano Sabbiadoro. Una vittoria sudata, quella della Pomì Casalmaggiore, che si è imposta sulla Savino Del Bene soltanto al tie-break.
La carriera di Valeria Caracuta inizia nel 2002, tra le fila della Pallavolo Femminile Ugento, con cui disputa il campionato di Serie C, prima della grande cavalcata in serie A. Da allora sono molti i riconoscimenti ottenuti sia nella pallavolo che nel beach volley, che oggi la vede protagonista più che mai: due scudetti, due Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa Cev. Un percorso ricco di grandi soddisfazioni e di prestigiosi trofei a cui si aggiunge quest’altra “perla” ottenuta a Lignano Sabbiadoro. Valeria ora è pronta a tuffarsi in una nuova avventura. Ad attenderla la Sab-Volley di Legnano.
Ma riviviamo insieme l’emozione del punto decisivo per la vittoria.