Salentolive24 in diretta dal Salento

Incidente stradale a Lecce: muore un centauro

Ennesima vittima della strada questa mattina a Lecce: il 40enne Emanuele Marsano, ha perso la vita a causa di uno scontro con una Lancia Y. L’incidente mortale è avvenuto su Viale Grassi, all’altezza del pericoloso incrocio con Via Vecchia Carmiano, già teatro di eventi simili.
L’uomo viaggiava sulla sua Honda in direzione della rotatoria che smista il traffico verso viale della Repubblica, mentre l’auto proveniente proprio da quella direzione, doveva svoltare verso sinistra nei pressi del muro di cinta della caserma che ospita la Scuola di cavalleria.
La moto si è purtroppo schiantata sulla fiancata destra della Lancia, sbalzando di sella il motociclista, e scaraventandolo sull’asfalto.
La donna alla guida della Lanca Y è rimasta illesa, e anche l’auto non ha riportato grossi danni; ma per il 40enne non c’è stato nulla da fare.
Per i rilievi e per regolamentare il traffico, sono intervenuti gli agenti di polizia locale, che adesso dovranno ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.
Non è ancora chiaro se la colpa sia da attribuire al breve scarto tra il verde dei due semafori, o da imputare unicamente ad un errore umano: quel che è certo invece, è la pericolosità di un incrocio che continua ad essere testimone di evitabili tragedie.