Salentolive24 in diretta dal Salento

“Io non l’ho interrotta”, giù il sipario

Sabato 8 luglio nella Distilleria De Giorgi a San Cesario di Lecce, si conclude la terza edizione di “io non l’ho interrotta” , la rassegna di giornalismo e comunicazione politica, ideata e organizzata dalla Cooperativa Coolclue dal Comune di San Cesario di Lecce in collaborazione con l’AlambiccoConversazioni sul FuturoAssociazione Variarti e con il sostegno del Comitato Regionale per le Comunicazioni Puglia e di alcune aziende private.
L’ultima serata si aprirà con il professore Luca Bandirali, docente di “Cinema, Fotografia, Televisione” del corso di laurea in Scienze dela Comunicazione all’Università del Salento che interverrà sul tema “Storie di redazione: media & political drama”.
La serata proseguirà con Marco Damilano che intervisterà il magistrato Eugenio Albamonte, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati e specializzato in indagini sui crimini informatici e cyberterrorismo, nell’utilizzo a fine investigativo degli strumenti informatici e nella collaborazione internazionale finalizzata al contrasto di tali reati.
La rassegna si concluderà con un incontro per tirare le somme sulla stagione tv appena conclusa e discorrere sul futuro del piccolo schermo tra web e social con la giornalista di Oggi Marianna Aprile, il giornalista e autore televisivo Antonio Sofi e Luca Bottura, voce di Radio Capital.
La Distilleria ospiterà, in collaborazione con Fermenti Lattici, anche la mostra delle tavole realizzate dall’illustratore romano Simone Tonucci pèer “Giovanna e i suoi re”, libro scrito da Lia Levi e pubblicato dalla casa editrice Orecchio Acerbo. Il pubblico potrà anche visitare Ouverture, il progetto espositivo che propone quattro distinti e autonomi percorsi dedicati ad altrettanti artisti contemporanei: Lara Bobbio, Renzo Buttazzo, Franco Dellerba e Marcello Moscara.
Le opere sono installate in diverse aree della Distilleria, a creare un percorso di scoperta e conoscenza degli spazi di queto straordinario luogo di archeologia industriale, legato ai linguaggi proposti da questi quattro artisti.