Salentolive24 in diretta dal Salento

Lecce, sogno Marilungo in attacco

Primi tasselli per il Lecce targato Robertino Rizzo che disputerà la prossima stagione di serie C. Al rinnovo del prestito di Perucchini, che anche il prossimo anno difenderà i pali giallorossi, si sono aggiunti i primi due nuovi acquisti. L’arrivo di Turchetta era solo una formalità. Il ragazzo arrivato dalla Maceratese andrà a rimpolpare il numero di esterni d’attacco in rosa. A sorpresa, invece, ieri pomeriggio è arrivata la firma del difensore centrale mancino Antonio Marino, nell’ultima stagione a Modena dove però ha collezionato solo 8 presenze per via di un infortunio. Marino, 29 anni ad agosto, era una promessa ai tempi delle giovanili dell’Udinese, ma dopo alcune buone stagioni in B, negli ultimi due anni ha giocato poco sia a Pavia che, come detto, a Modena. L’arrivo di un “over” nello scacchiere giallorosso potrebbe rinviare il ritorno di Giosa visto che Meluso dovrà prima provvedere a individuare gli elementi di qualità nati dopo il primo gennaio ’95 da inserire in rosa.
A centrocampo è dell’ultim’ora la voce che vorrebbe il Lecce interessato a Gucher, centrocampista austriaco in forza negli ultimi sei mesi a Vicenza. Centrocampista difensivo ma dai piedi buoni, Gucher è stato protagonista a Frosinone delle due promozioni consecutive dei ciociari. Per il Lecce sarebbe sicuramente un ottimo acquisto perché calciatore di categoria superiore oltre che un parametro zero. Ma a centrocampo i giallorossi puntano forte anche su Michele Rocca, nell’ultima stagione a Latina ma di proprietà della Samp, che Rizzo ha lanciato a Lanciano due anni fa. Rocca è un ’96 e quindi sarebbe un ottimo colpo che non occuperebbe un posto over.
In attacco i giallorossi sono alla ricerca di una punta che possa essere sia un’alternativa a Caturano sia un elemento da affiancare al bomber napoletano. Negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento per Di Piazza, acquisto del mercato di riparazione del Foggia e autore di 6 reti decisive per la promozione dei satanelli. Il Lecce tiene in caldo questa pista in quanto l’obiettivo non dichiarato dai giallorossi è sicuramente Guido Marilungo. Meluso vorrebbe riportare nel Salento l’attaccante che fu protagonista nel 2010 della cavalcata verso la A della squadra di De Canio. Marilungo viene da una stagione in massima serie con l’Empoli e ha molto mercato in cadetteria. Tuttavia l’opportunità di tornare a Lecce, dove si è anche sposato, e quella di riabbracciare Rizzo, visto che anche lui due anni fa era a Lanciano con il tecnico leccese, potrebbe far propendere la scelta a favore del Lecce anche se in una categoria non consona alle qualità dell’attaccante.
Si prospettano giorni di fuoco per il direttore sportivo giallorosso che vorrebbe completare al 90% la rosa prima dell’inizio del ritiro.