1

Lecce, quartiere Ferrovia: controlli al setaccio della Polizia

Proseguono nel quartiere Ferrovia a Lecce i controlli disposti dal questore Leopoldo Laricchia nell’ambito dell’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza”. Ieri sera un cittadio extracomunitario della zona è stato individuato ed espulso in quanto i suoi documenti non erano in regola. Si tratta di un senegalese di 34 anni.

L’umo verrà accompagnato al Cif di Brindisi per le formalità di rito.

Grazie al servizio di controllo di polizia nell’area circostante la stazione ferroviari sono stati identificati 31 cittadini extracomunitari in ordine alla loro regolarità sul territorio nazionale. Uno di questi, un 45 enne, sempre di origine senegalese, è stato denunciato per il reato di falsità materiale commessa da privato “per aver posseduto una patente di guida palesemente falsa”.
La sanzione amministrativa di 3.000 euro è stata comminata a carico di un esercizio commerciale di vendita di prodotti alimentari etnici per inosservanza amministrativa attinente le disposizioni in materia di carenze strutturali e per mancanza del manuale sulla tracciabilità di prodotti provenienti dall’estero.

I controlli mirati al quartiere Ferrovia continueranno ad oltranza “fino a quando – si legge in una nota – non si stabilirà e si manterrà un ordinato vivere civile. Rispetto ai primi servizi straordinari di controllo del territorio – effettuati il 30 ed il 31 maggio – già a distanza di poche settimane di presenza della Polizia di Stato nel quartiere “ferrovia” è risultato meno agevole, per gli agenti di polizia, intercettare nelle pubbliche vie situazioni di disordine sociale e presenza di persone moleste”.