Salentolive24 in diretta dal Salento

Delli Noci: “Artigianato, nuove opportunità per il settore

Riportare l’artigianato al centro dell’interesse della politica leccese. Questo è l’obiettivo del candidato sindaco Alessandro Delli Noci e della lista a lui collegata Un’Altra Lecce. Proprio per esporre il programma rivolto a una riqualificazione delle arti leccesi e per un turismo realmente culturale, lunedì prossimo, 8 maggio, alle ore 19,30 è stato organizzato un incontro con la cittadinanza presso la Galleria Foresta nel centro storico (vicino la chiesa di San Matteo). Oltre al candidato sindaco Delli Noci prenderanno parte due candidati consiglieri per Un’Altra Lecce, Pierandrea Casto e Stefania Distefano.

“Negli ultimi anni si è assistito ad un regresso di visibilità e di conseguente produttività dell’artigianato locale. – afferma l’avvocato Distefano alla sua prima esperienza in politica – Il nostro programma vuole avviare azioni concrete per uno sviluppo economico di questo settore che sia al passo con la crescita turistica in città.”
Proprio per evidenziare esempi di buona politica in provincia è stato invitato l’assessore alle Attività produttive del Comune di Campi Salentina, Alfredo Fina, promotore della Fiera dell’Artigianato, organizzata un mese fa proprio a Campi.
“La politica leccese non può ignorare il fatto che in città stiano sparendo le botteghe artigiane. – rincara Pierandrea Casto, già docente di Scienza Politica presso l’Università del Salento e anch’egli alla sua prima esperienza di politica attiva – L’artigianato, come l’agroalimentare, deve tornare ad essere il fiore all’occhiello della città, proponendo prodotti di qualità che possano essere conosciuti in tutto il mondo”.