Salentolive24 in diretta dal Salento

Musica sacra e beneficenza: il miracolo della musica

Un concerto di musica sacra per diffondere la solidarietà: questo è lo scopo dello spettacolo organizzato dall’associazione di promozione sociale “I have a Dream” (Circolo Pina Adamo) insieme all’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce, e in collaborazione con l’associazione Mozart Italia A.M.I., Sabato 29 Aprile alle ore 20:00, presso la Chiesa di San Giovanni Battista.

Nelle intenzioni dell’assessore Andrea Guido, l’appuntamento aveva lo scopo di raccogliere fondi per la Rete oncologica Salentina, un ente che da anni spende risorse e tempo per offrire un servizio di accoglienza e assistenza psicologica ai pazienti oncologici ed ematologici, contribuendo così alla loro guarigione.
Tuttavia, nelle ultime ore, l’assessore ha raccolto l’appello lanciato tramite la redazione di Telerama, e ha deciso di destinare una parte dei proventi anche alla raccolta fondi per l’acquisto di un veicolo speciale necessario ad un concittadino rimasto paralizzato in seguito ad un banale intervento chirurgico ad un ginocchio.
Il programma musicale della serata prevede importanti brani della tradizione romantica della musica classica sacra e della lirica, fra i tanti anche il Salve Regina del maestro leccese Antonio Florindo Pizzoleo, direttore artistico di tutto l’evento.
Interpreti saranno il soprano Anna Lucia Alessio e il mezzosoprano Vincenza De Rinaldis, mentre l’organo sarà suonato da Antonio Papa, musicista, scultore e organista compositore di Surano.