1

Il Cinelab Bertolucci, un luogo dell’anima tra idee e ricerca

Un luogo dell’anima. Il nuovo Cinelab inaugurato ieri a Lecce è molto più di un cinema. Non è solo un nuovo spazio culturale destinato ai cinefili. Ma è anche un nuovo contenitore che vuole diventare un luogo d’incontro di giovani, operatori del settore e appassionati della settima arte. Un laboratorio dove far confluire idee e innovazioni attraverso ricerca, confronto e sperimentazione.
Il Cinelab di Lecce è dedicato al grande regista “Giuseppe Bertolucci”. La nuova sala cinematografica e multimediale della quale si è dotato il Cineporto di Lecce è stata appena aperta ma guarda già avanti. Al futuro. Per diventare un punto di riferimento per appassionati e non. E’ la conferma che Lecce e il cinema oramai vanno a braccetto.
Le parole del sindaco di Lecce Paolo Perrone bastano da sole a spiegare questo fenomeno: “La Puglia ha scelto il cinema. E il cinema la Puglia. Un territorio che così si è messo in vetrina, ha moltiplicato le opportunità, è cresciuto. Un matrimonio felice grazie al quale continuiamo a raccogliere frutti come il Cinelab”.

foto gallery Andrea Stella