1

Tegola sul Lecce: Mancosu fermo per venti giorni 

Questo pomeriggio il centrocampista Marco Mancosu, dopo controllo clinico da parte dello staff sanitario giallorosso, si è sottoposto ad esame ecografico, al fine di valutare lentità dellinfortunio muscolare occorso nel secondo tempo della gara contro la Virtus Francavilla. Lesame ha evidenziato uno stiramento di primo grado al bicipite femorale della coscia destra (prognosi di circa 20 giorni). Il calciatore si sottoporrà a terapia medica e fisiokinesiterapia”.

Il comunicato dell’Unione Sportiva Lecce non lascia ombra di dubbio. Per il Lecce è una brutta tegola. I gilorossi dovranno fare a meno del forte centrocampista sardo, onnipresente in questo campionato, capace di cantare e portare la croce nel centrocampo giallorosso. Non si vede al momento chi possa sostituirlo.

Mister Padalino nel dopo partita di Francavilla aveva fatto cenno espressamente al bulgaro Tsonev. Ma per caratteristiche tecniche l’accostamento  sembra quanto meno azzardato. In quel ruolo, da mezzala destra, si è cimentato – soprattutto nella prima parte del campionato – anche capitan Lepore, con risultati alterni. Staremo a  vedere. Intanto questo pomeriggio i giallorossi hanno ripreso ad allernarsi in vista del match di domenica al Via del Mare contro il Catania. Per questa gara, oltre a Mancosu, Padalino dovrà fare a meno degli squalificati Drudi, che deve scontare ancora un turno di stop, e Torromino.

La partita sarà diretta da Edoardo Paolini di Ascoli Piceno.

Foto Gallery Andrea Stella